lunedì 20 febbraio 2012

Atto di Consacrazione alla B.V.M. Immacolata, di S. Maximilian Kolbe

O Immacolata, Regina del cielo e della terra,
rifugio dei peccatori e Madre nostra amorosissima,
cui Dio volle affidare l'intera economia della misericodia,
io, indegno peccatore, mi prostro ai tuoi piedi
supplicandoti umilmente di volermi accettare
tutto e completamente come cosa e proprietà Tua,
e di fare ciò che Ti piace di me
e di tutte le facoltà della mia anima e del mio corpo,
di tutta la mia vita, morte ed eternità.
Disponi pure, se vuoi, di tutto me stesso senza alcuna riserva,
per compiere ciò che è stato detto di Te:
"Ella Ti schiaccerà il capo" (Genesi 3,15), come pure:
"Tu sola hai distrutto tutte le eresie sul mondo intero" (Ufficio della Beata Vergine Maria)


Affinché nelle Tue mani immacolate e misericordiosissime
io divenga uno strumento utile per innestare e incrementare
il più fortemente possibile la Tua gloria
in tante anime smarrite e indifferenti
e per estendere, in tal modo, quanto più è possibile 
il benedetto Regno del sacratissimo Cuore di Gesù.
Dove Tu entri, infatti, ottieni la grazia
della conversione e della santificazione,
poiché ogni grazia scorre, attraverso le Tue mani,
dal Cuore dolcissimo di Gesù fino a noi.


V. Concedimi di lodarti, o Vergine santissima.
R. Dammi forza contro i Tuoi nemici.


note:
Questa preghiera mi è stata data da un'amica belga, che si era consacrata a Maria Santissima con questa preghiera a Roma, (se non ricordo male) in una celebrazione al santuario delle Tre Fontane.