lunedì 20 febbraio 2012

"Maria, umile creatura" (Comunità dell'Emmanuele)




Maria, umile creatura,
tu hai generato il Creator.
Maria, vergine beata,
Madre nostra ti preghiam.

Alla presenza del cielo ti riconosco oggi, o Maria
per mia madre e regina.
Ti offro e ti consacro,
con piena sottomissione e amore,
il mio corpo e l’anima mia,
i miei beni interni ed esterni,

ed il valore stesso delle mie buone opere,
passate, presenti e future.


Maria, umile creatura,
tu hai generato il Creator.
Maria, vergine beata,
Madre nostra ti preghiam.

Ti lascio il diritto pieno e completo
di disporre di me e di tutto ciò che è mio,
senza alcuna riserva,
secondo il tuo beneplacito,
a maggior gloria di Dio,
per il tempo e per l’eternità.


Maria, umile creatura,
tu hai generato il Creator.
Maria, vergine beata,
Madre nostra ti preghiam.

note:
Parole: adattamento da L.-M. Grignion de Montfort
Musica: G. Dadillon “Fuoco e Luce”
Adattamento italiano: Comunità dell’Emmanuele
© 1988 Comunità dell’Emmanuele Italia. Tutti i diritti riservati.
gli accordi li trovi su http://home.teletu.it/confide/emmanuele/liturgia/librone/05-Maria.pdf